top of page
20190307_120737.jpg

SANTA TERESA DI GALLURA

Centrum, pláže

Dále

      Santa Teresa di Gallura è un comune gallurese di 5200 abitanti della provincia di Olbia-Tempio. Il paese si snoda su un promontorio che guarda a nord la costa meridionale della Corsica, da cui è separato dalle Bocche di Bonifacio, ed è distante appena 11 miglia da Capo Perfusato, a nord-est l'arcipelago della Maddalena, e ad ovest si affaccia sul Mar di Sardegna. Santa Teresa Gallura è un posto antico in cui tradizione, cultura, cucina gallurese e le bellissime spiagge regalano ai visitatori un'esperienza unica.

    Le attrazioni di Santa Teresa Gallura sono la Torre di Longosardo e le cave romane di Capo Testa. Per gli amanti di archeologia e della Sardegna prenuragica, consigliamo una visita alla tomba dei Giganti di “Lu Brandali” che insieme al villaggio è uno dei siti archeologici della zona.

 

    Il mare antistante, lungo le coste della Sardegna e della Corsica (isola di Lavezzi), tra due Parchi Marini Protetti, è l'ambiente naturale dove praticare diving, immersioni e snorkeling alla scoperta delle bellezze marine, rari banchi di corallo nero e relitti da esplorare. Le rocce di granito, levigate dal vento, dai colori rossi, si stagliano tra il cielo ed il mare, creando un paradiso naturale ideale per chi ama la natura pura.

     Le spiagge di Santa Teresa Gallura sono uno spettacolo per varietà e colori e rappresentano uno dei più belli tratti di costa della Sardegna. Da Rena Majore a La Colba, da Capo Testa alla spiaggia La Marmoratina, fino alla Conca Verde. Una fantastica costa piena di sorprese dove i colori dei graniti, le piccole calette, le impenetrabili insenature rendono questa parte della Sardegna veramente affascinante. Protetta dal vento di ponente dalla penisola di Municca e dall'isolotto di Municchedda, si trova a due passi dal paese ed è una spiaggia di sabbia con riflessi rosa adatta alle famiglie per la presenza di servizi e bar a poca distanza. Nelle giornate limpide, dalla spiaggia potrete anche vedere le bianche falesie della Corsica.

20190307_120412.jpg
bottom of page