Gruppo Spano Immobiliare

Circonvallazione Aldo Moro 11C

07038 Trinità D'Agultu

Trinità D'Agultu e Vignola (SS)

Isola Rossa

Centro paese

     Isola Rossa è una frazione di Trinità D’Agultu, in provincia di Olbia-Tempio , e sorge su un  piccolo promontorio che si affaccia sul Golfo dell’Asinara lungo la costa Nord della Sardegna , tra Castelsardo e Santa Teresa. Questa incantevole località marittima  prende il suo nome dall’ Isolotto , un’isola che spunta a 500 metri dalla costa, e dalle  tipiche rocce di porfido dal colore rosso,  ed è caratterizzata  da una insenatura riparata che per secoli ha rappresentato un punto sicuro di approdo per le imbarcazioni. Nel 1595, per proteggere lo scalo, fu costruita sul promontorio la caratteristica Torre Aragonese che originariamente serviva come punto di avvistamento e di difesa contro  le invasioni saracene e che in seguito  assunse anche il compito di contrastare il contrabbando con la vicina Corsica. All’inizio del Novecento, attorno a questa torre , nasce il primo nucleo del paese costituito da pescatori, e a partire dagli anni ’60 inizia lo sviluppo edilizio del paese, divenuto oggi un’importante meta turistica per l’estate ma anche un posto molto tranquillo in cui trascorrere l’inverno.

     Il centro si estende per tutto il lungo mare e vi sono concentrati i principali servizi tra cui: negozi di alimentari; negozi di mare e sport; negozi di artigianato ;bancomat; farmacia; bar-tabacchi; edicola; gastronomia; snack- bar e ristoranti-pizzeria dove è possibile gustare i piatti tipici della zona. Sempre al centro si trova il Porto turistico, dotato di tutti i servizi possibili e utilizzato come punto di partenza per varie escursioni nella Gallura. All’entrata del paese invece si trova il Centro Sportivo, dotato di campetti da calcetto e da tennis in cui la sera è possibile mangiare delle ottime grigliate di pesce e di carne.

 

     La caratteristica principale che rende Isola Rossa il posto ideale in cui trascorrere le vacanze, specialmente per le famiglie con bambini, è la distanza minima degli appartamenti sia dai vari servizi che dalle spiagge, tanto da evitare per la durata del soggiorno l’utilizzo dell’auto. Isola Rossa è  perciò la meta consigliata per trascorrere le vacanze poiché offre numerosi servizi in grado di soddisfare le esigenze  di tutti pur restando al tempo stesso un posto semplice, tranquillo e incontaminato.

Spiaggie

SPIAGGIA LONGA     

     La Spiaggia Longa è la spiaggia principale ed è per la maggior parte libera, ma offre anche delle zone attrezzate con ombrelloni ,sdraio e servizi di noleggio gommoni e pedalò. Sulla spiaggia si trova inoltre il bar-ristorante Miraggio dove  è possibile  consumare ottimi pasti  tutto il giorno,  dalla colazione alla cena. Dall’ampia veranda del Miraggio è inoltre  possibile  ammirare dei tramonti mozzafiato.

Bar-ristorante Miraggio

 

Colazione / Aperitivi / Pranzo / Cena 

Ottimi piatti di mare e terra

 

Noleggio sdraio e ombrelloni, pedalo, SUP, gonfiabili per i bambini

SPIAGGIA LA MARINEDDA 

 

     La Spiaggia La Marinedda, famosa per la sua bellezza e per la sua posizione nascosta in una baia tra Isola Rossa e Punta li Canneddi , si trova 1 km dal centro di Isola Rossa , ed è anch’essa in parte libera e in parte attrezzata con sdraio e ombrelloni. Proprio sulla spiaggia sono presenti diversi punti di ristoro e vari servizi per gli sport nautici. Inoltre la spiaggia La Marinedda ospita ogni anno la gara internazionale Surf Contest che attira sempre moltissima gente.

Visita Isola Rossa