Costa Paradiso

Centro

     Lungo la costa nord occidentale della Sardegna, a distanza di circa un’ora sia da Porto Torres che da Olbia, si estende un territorio di una bellezza unica e straordinaria: un grandioso anfiteatro naturale che si affaccia sul mare blu cobalto ed è delimitato da una corona di picchi rocciosi di granito rosa che al tramonto si accendono di color rosso fuoco... si tratta di Costa Paradiso un bellissimo villaggio residenziale costruito, verso la fine degli anni ’60, nel comune di Trinità D'Agultu e Vignola nel rispetto delle bellezze naturali e nell'osservanza di severi vincoli urbanistici.

 

     I numerosi appartamenti e villette, sparsi su una superficie di 8 ettari, sono infatti talmente immersi nella natura mediterranea e nelle rocce da risultare quasi nascosti. Questo garantisce di godere di grande privacy e tranquillità durante il soggiorno, ma permette allo stesso tempo di ammirare l’indescrivibile panorama che questo “paradiso” può offrire. Le abitazioni sono progettate e realizzate su una superficie ideale per la vostra vacanza, con finiture eccellenti attraverso l'utilizzo di materiali tipici locali quali rivestimenti in pietra, infissi e porte in legno di produzione locale e ceramiche del posto.

 

     Per chi viaggia in famiglia, per chi ama lo sport all’aria aperta e per chi desidera scoprire il nord Sardegna questo è il posto adatto. Costa Paradiso è infatti un insediamento turistico-residenziale, dotato di numerose e moderne strutture quali: piccoli centri commerciali, negozi, bar, ristoranti, piscine, diving center e Centro Sportivo. Sulla costa si trovano anche due porticcioli attrezzati per il rimessaggio di gommoni e imbarcazioni leggere. In più presso gli Uffici “ Comunità” sono attivi il servizio di guardia medica privata e il servizio di vigilanza interna che contribuiscono alla sicurezza e tranquillità dei soggiorni. All’interno dei piccoli centri commerciali si trovano i principali servizi tra cui: supermarket, negozi di souvenir, pescheria, bar-ristoranti, il bancomat, la farmacia e l’edicola. Inoltre nel Centro commerciale Sardinya si trova il nostro Bar-Ristorante Sardinia, un posto tranquillo in cui è possibile rilassarsi e gustare ottimi piatti , ideale per le famiglie. Per di più il ristorante è dotato di una piscina all’aperto che offre un’ottima alternativa alla spiaggia. Per via dell’elevata estensione di questo complesso è caldamente consigliato l’utilizzo dell’auto.

 

     Numerose stradine asfaltate e ondulate attraversano tutta la zona fino alla costa , la quale offre la possibilità si scegliere dove fare il bagno: nelle spiagge di sabbia, solitarie e incontaminate, oppure nelle numerose insenature e calette che si nascondono nella scogliera, entrambe circondate dall’acqua cristallina del mare. Per chi ama gli sport subacquei e per chi vuole scoprire i meravigliosi fondali di Costa paradiso è presente un attrezzatissimo Diving Center che vi accompagnerà nella scoperta dei molteplici punti di immersione.

Spiaggie

Cala ''Le Baiette'': piccola insenatura naturale raggiungibile a piedi e attrezzata di piattaforma per prendere il sole ;

 

Cala ''I Tamerici'' e Cala ''Le Sorgenti'' si trovano vicino al villaggio Maia e sono facilmente raggiungibili grazie all’ampio parcheggio che si trova li vicino. Non offrono alcun servizio tuttavia, grazie alla loro naturale bellezza e alle acque trasparenti che lasciano intravedere il fondale roccioso, queste calette sono tra le più apprezzate e frequentate specialmente dagli amanti dello snorkeling e del diving .

Spiaggia "Le Sorgenti"

Spiaggia "Li Cossi"

     Spiaggia di ''Li Cossi'': è la spiaggia più nota di Costa Paradiso ed è raggiungibile a piedi ,dal porto , attraverso una panoramica passeggiata di 10/15 minuti che permette di ammirare il territorio in tutta la sua bellezza . Questa spiaggia di sabbia , incastonata tra la scogliera e il mare cristallino, è una delle bellezze naturali e incontaminate della Sardegna.

Spiaggia "Li Tinnari"

     Spiaggia di ''Tinnari'': composta da conchiglie sminuzzate e da granelli di granito provenienti dalle rocce erose dal torrente Riu Pirastru , questa spiaggia è facilmente raggiungibile via mare con gommone o navetta da Costa Paradiso o da Isola Rossa. Non essendo raggiungibile in macchina offre pace e intimità. Tuttavia trattandosi di una spiaggia naturale e selvaggia non offre alcun servizio, perciò è consigliato portarsi dietro tutto il necessario. Non è proprio ideale per chi ha bambini piccoli.

Visita Costa Paradiso

 
Bar-ristorante Sardinia

     

      loc. Costa Paradiso   

      Via Li Nibbaroni

     

Telefono
PRENOTAZIONI

tel.: +39346 407 8953

Gruppo Spano Immobiliare

Circonvallazione Aldo Moro 11C

07038 Trinità D'Agultu

Trinità D'Agultu e Vignola (SS)